venerdì 23 novembre 2012

Lanificio Livi

Mercoledì è stato il compleanno di mia figlia (undici anni!) e , poichè mia mamma non poteva venire da noi, siamo andate noi da lei in Versilia. E così non ho resistito...mentre loro sceglievano un regalo di compleanno all'Incaba io le ho letteralmente piantate lì, ho fatto meno di un Km sulla Provinciale e sono andata al lanificio Livi.
Che io sappia è l'unico lanificio della zona,una specie di "istituzione", ricordo ancora quando, da bambina, accompagnavo mia mamma... la vera novità per me è che stavolta ero sola non c'erano ne' mamma ne' zia e neppure suocera a consigliarmi nelle scelta! Per fortuna le signore che gestiscono la vendita al pubblico sono molto gentili e, nonostante ci fossero parecchie clienti , mi sono state dietro....
Ho acquistato diversi gomitoli di pura lana Merino ed anche un paio di ferri circolari ...alle soglie dei cinquanta anni è proprio arrivato il momento che impari a tricottare senza la supervisione del parentado femminile,facendo da me colli , maniche e cuciture ...
Conoscendole sarà bene che, per adesso, non dica loro niente... sarebbero capacissime di fiondarsi qui e, se il lavoro non le soddisfa appieno, convincermi che vada sfatto.....

1 commento:

  1. Buon lavoro Vitti sono certa che riuscirai a fare qualcosa di molto bello e..... sfrutta pure il parentado se questo, mi pare di aver capito, e' cosi' disponibile..
    Mostrai poi il risultato delle tue fatiche..
    Buon w.e. patri

    RispondiElimina