mercoledì 14 novembre 2012

Scaldamani rosa, mini tutorial

Considerato che la produzione di scaldamani continua, voglio provare a farne un mini-tutorial...
Con i ferri del n°5 ed una lana merino ho messo su 28m ed ho fatto  otto giri a coste 2/2.
Ho poi continuato per altri 10 giri a maglia rasata.
A questo punto, per ottenere una rifinitura adatta al "buco" per il dito pollice, ho lavorato le prime 6 e le ultime 6 maglie a punto riso(un diritto e un rovescio scambiati) per una decina di ferri.
Poi di nuovo 6 ferri a maglia rasata ed ho chiuso il lavoro.

Con un uncinetto ho fatto prima un giro a maglia bassa e poi dei ventaglietti: una maglia bassissima,una mezza maglia alta,2 maglie alte nello stesso punto,una mezza maglia alta e una maglia bassissima.
Ho così ottenuto un rettangolo rifinito all'uncinetto, l' ho piegato dal rovescio e con l'uncinetto l'ho cucito saltando la parte rifinita a punto riso....
Per renderli un poco più "civettuoli" ho aggiunto una rosellina con un bottoncino

Nessun commento:

Posta un commento