domenica 7 ottobre 2012

Scaldamani, semplici,semplici

Ultimamente è stato più difficile del solito riuscire a trovare un po' di tempo da dedicare ai miei "lavoretti" . L'unico progettino che sono riuscita a portare a termine è stato questo paio di scaldamani.
Sono talmente semplici da realizzare... in rete se ne trovano moltissimi con relativi tutorial !
Io ho lavorato contemporaneamente i 2 scaldamani mettendo sullo stesso ferro prima 30m con un gomitolo poi altre 30m con un secondo gomitolo, in modo da essere sicura di farli identici ,senza dover stare sempre a contare....sono andata dritta a maglia rasata per circa 5 cm e poi ho lavorato le prime e le ultime 4m di ogni ferro a legaccio( la parte da cui poi esce il pollice!) per 6cm. Di nuovo a maglia rasata; gli ultimi giri li ho fati utilizzando un filato "speciale" per ottenere l'effetto pelliccia!
Dal rovescio ho cucito le due parti lasciando il "buco" per il pollice....et voilà! Pronti all'uso..
deve solo arrivare il freddo!!!!!!!!!!

3 commenti:

  1. Ciao cara Vitti eccomi tra le tue follower!! Grazie per io tuo passaggio nel mio blog :)
    beh direi semplicemente elegantissimi !!!! Filato delizioso
    un bacione
    Elly :)

    RispondiElimina
  2. ciaoooo saranno anche semplici, ma son delicati, eleganti e SERVONO ;o))) brava!!!

    Un abbraccio
    Giò

    RispondiElimina